16 Dicembre 2017 14:15

SOLIDARIETA' ROVIGO

Telethon, partita la maratona benefica per la ricerca



ROVIGO – Sabato 16 dicembre alle 11.30, presso la sede BNL di Rovigo, è stata ufficialmente inaugurata la maratona Telethon-BNL giunta ormai alla sua 24esima edizione. In 26 anni, Telethon, come ricorda il referente Paolo Avezzù, ha raccolto 510 milioni di euro destinati alla ricerca con un contributo polesano che in 23 edizioni ha portati a 160 mila euro finanziando 2.500 progetti di ricerca, 7.500 ricercatori e lo studio di 475 patologie di malattie genetiche rare.

Sono seguiti i saluti del direttore BNL Alberto Magnagugno e del direttore di Hub Riccardo Bottin, nonché delle numerose autorità presenti: gli assessori comunali Susanna Garbo e Patrizia Borile, il viceprefetto vicario Carmine Fruncillo, il questore Fabio Cilona, il senatore Bartolomeo Amidei. Presenti anche il comandante dei carabinieri tenente colonnello Antonio Rizzi e il maggiore Salvatore Gibilisco, il presidente Confesercenti Vittorio Ceccato, il presidente di Vivirovigo Maurizio Pagliarello, il presidente della Fondazione Rovigo Cultura Gaetano Prisco.

Al termine della cerimonia è stata inaugurata la mostra di pittura di Franco Montanari, presidente del Circolo Arti Decorative di Rovigo e offerto ai numerosi presenti il rinfresco offerto dall’Istituto Alberghiero di Adria, Caffè Nazionale e Bottega dell’Acqua.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.