05 dicembre 2017 19:37

LAVORI PUBBLICI ADRIA

Strade più belle grazie a interventi su asfalto e porfido



ADRIA – Le strade del centro storico si rifanno il look. Si stanno realizzando, in questi giorni, interventi di ripristino di asfalti e porfido in diverse zone di Adria, in cui nel 2015 e 2016 le società Italgas Reti spa e Polesine Acque spa. (ora Acquevenete) avevano compiuto diverse sostituzioni di sottoservizi.

A dare i dettagli degli interventi è l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Federico Simoni. Più specificatamente, in via Filippo Corridoni, storica via del centro cittadino, si era provveduto alla sostituzione della rete di distribuzione del gas metano, e alla sistemazione e rifacimento di alcuni pozzetti e di un tratto di condotta della rete fognaria.

“Richiamate, quindi, le autorizzazioni alla manomissione di suolo pubblico di maggio 2015, marzo e giugno 2016, come da accordi e prescrizioni tecniche convenute – continua l’assessore – nonché alle disposizioni previste nei disciplinari tecnici del Comune di Adria relativamente ai ripristini da eseguirsi, sono iniziati gli interventi di rifacimento della pavimentazione in cubetti di porfido e ciottoli che si concluderanno nei prossimi giorni”.

Inoltre, si stanno riasfaltando altre vie adriesi interessati sempre da sostituzione e rifacimento della rete del gas metano, quali via Peschiera, via Carducci, Corso Garibaldi intersezione via Umberto I°, via Marconi, via Badaloni, via Merano. Il tutto sarà concluso entro metà del mese di dicembre.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.