07 dicembre 2017 13:57

OCCHIOBELLO

Mezzi pesanti in divieto di sosta, fioccano le sanzioni



OCCHIOBELLO – Ventisette sanzioni in poche ore ai camionisti parcheggiati in via Eridania e nelle aree nei pressi della piscina. Gli agenti della polizia locale di Occhiobello hanno svolto, lunedì 4 dicembre, un servizio serale mirato ai controlli dei mezzi pesanti parcheggiati dove la sosta è vietata.

L’amministrazione ha in programma uscite straordinarie serali delle pattuglie dei vigili con lo scopo di fare rispettare i divieti di sosta nell’area commerciale.
“Ci saranno altri interventi – anticipa l’assessore alla polizia locale Irene Bononi – su cui stiamo concentrando parte delle nostre risorse in modo da essere presenti in un luogo in cui i divieti rischiano di essere disattesi”.

Per quanto riguarda i controlli sul tratto di Eridania compreso tra la tangenziale e la statale 16, dal momento di entrata in vigore del divieto di transito per i mezzi sopra le 3,5 tonnellate (18 settembre), la polizia locale ha effettuato numerosi controlli e sanzioni. Sono state infatti una quarantina le multe ai camionisti che hanno attraversato il centro di Santa Maria Maddalena dove i tir non dovrebbero più passare, salvo per le operazioni di carico e scarico merci.

Esistono particolari deroghe rilasciate dal comando per raggiungere le attività commerciali e industriali, oltre a permessi di carattere annuale, autorizzati da altri enti, per i trasporti eccezionali che andranno a scadenza e non saranno più rinnovati, come richiesto dall’amministrazione di Occhiobello.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.