06 dicembre 2017 10:01

PETTORAZZA GRIMANI

La biblioteca si rimette a nuovo



PETTORAZZA GRIMANI – Il Comune di Pettorazza Grimani, grazie all’aiuto di un gruppo di volontari, ha riorganizzato la biblioteca. Sono stati rivisti gli arredi, le scaffalature e organizzato un piano di nuove e più ampie aperture. Il patrimonio ammonta a circa 8000 volumi: ultimamente al fondo esistente si sono aggiunti, grazie alle generose donazioni di privati cittadini, della parrocchia locale e della scuola materna, circa altri 500 volumi. Tutti i libri sono schedati su supporto informatico.

L’amministrazione, a breve, stipulerà con la Provincia un accordo di collegamento in rete con il Sistema provinciale bibliotecario di Rovigo che permetterà alla cittadinanza di usufruire di un bacino librario estesissimo, con un sistema di prestito comodo e veloce. Il vicesindaco e assessore alla Cultura Andrea Grassetto ringrazia il gruppo attuale – per il quale è stata avviata una procedura di formalizzazione dell’incarico che sarà ufficializzato con un atto di nomina nel prossimo consiglio comunale – e tutti i volontari precedenti, per la riuscita del progetto.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.