01 dicembre 2017 09:21

VOLLEY FEMMINILE SERIE B

Fruvit, Breviglieri suona la carica per la sfida contro Paleni



ROVIGO – Fruvit Rovigo gioca in casa l’ottava gara di andata del girone C contro il Caseificio Paleni Valcavallina (BG) che si trova attualmente, in sesta posizione a 12 punti (-1 da Fruvit). L’obiettivo giallonero di questa sfida è non sprecare punti preziosi e portare a casa la vittoria, per restare nella zona alta della classifica. Squadra ostica quella bergamasca, riuscita ad imporsi su Montecchio S. Vitale (VI), una delle favorite del girone, per 3-1: Paleni ha una partita vinta in meno, e nessuna giocata al tie break. Formazione giovane con individualità forti.

“Paleni – rileva coach Breviglieri – è una squadra che ha avuto un po’ di alti e bassi, sabato scorso hanno vinto dal Montecchio S. Vitale, che ritengo sia una delle migliori formazioni del nostro girone, ma hanno perso da squadre meno blasonate, quindi non è semplice inquadrarla.
Hanno una palleggiatrice molto brava, rispetto alla media del nostro girone. Non ricevono molto bene, e quindi la nostra battuta può diventare un’arma interessante, se fai correre l’alzatore, però questa aggiusta molto la ricezione che le arriva, quindi per questo dico che è brava, perché riesce spesso a mettere i suoi attaccanti nelle migliori condizioni per colpire bene la palla. Dei tre laterali che Paleni usa, quello che mi ha impressionato di più è l’opposto, e hanno un centrale interessante. La nostra settimana – prosegue l’allenatore rodigino – non è stata facile, non abbiamo potuto allenarci al completo e non metto assolutamente in discussione l’impegno che viene messo in campo, anzi ne sono contento, dico solo che avere squadre con atlete che lavorano o studiano, porta a questi inconvenienti”. Si gioca sabato 2 dicembre al palazzetto dello sport di Rovigo, alle 21,00: la società Fruvit propone l’ingresso gratuito per chi ha meno di 14 anni, e per atlete di altre società di Rovigo in tuta sportiva.

G.S.Fruvit: Coltro, Ferrari, Ghiotti, Berasi, Toffanin, Battistella, Fyda, Ferroni, Bolognesi, Casprini, Negrato. Allenatore: Breviglieri. Vice Allenatore: Albini.
Caseificio Paleni: Zambetti G., Carsana, Puce, Zambetti S., Premoli, Facchinetti, Piccoli, Mehic, Suardi, Guerini, Berera, Signorelli, Di Prisco, Patelli, Indoni, Zinetti. Allenatore Mikusova. Assistente: Valoti.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.