01 dicembre 2017 13:02

LAVORI PUBBLICI ROVIGO

Buche, nuova tecnologia (a caldo) coi raggi infrarossi

Lunedì 4 dicembre al via gli interventi: priorità via Benvenuto Tisi e via Munerati


ROVIGO – Finalmente una buona notizia relativa alle buche in città. Non solo, infatti, dal 4 dicembre iniziano i lavori di sistemazione delle principali arterie cittadine che ormai sembrano groviera, come via Benvenuto Tisi da Garofolo e via Munerati, ma dal 2018 partirà un nuovo metodo di sistemazione a caldo, in modo da far durare nel tempo i rattoppi di asfalto che ora saltano alla prima pioggia.

Ad annunciarlo l’assessore comunale ai lavori pubblici, Antonio Gianni Saccardin: “Ci siamo, finalmente sistemeremo le strade. Partiamo da quelle nelle condizioni più pericolose, per tutelare i cittadini: in verità, il progetto e i soldi erano stati già trovati il mese scorso, ma la burocrazia ci ha fermati per ben 4 settimane. Dalla prossima, però, partiremo, è assicurato: iniziamo da via Munerati e via Benvenuto Tisi da Garofalo che sono quelle nelle peggiori condizioni”.

E non è tutto. L’assessore spiega anche che, grazie al bilancio triennale, nel 2018 ci saranno 100mila euro in più da destinare alla copertura delle buche: “Abbiamo voluto optare per un sistema più duraturo, in modo da non continuare a rincorrere le emergenze, ma prevenire le buche. Si tratta di un sistema di posizionamento del cemento a caldo, che dura almeno due anni, a fronte dell’anno del sistema a freddo. Ovvio che è più costoso, ma almeno risolveremo il problema buche una volta per tutte”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.