14 novembre 2017 18:03

INTERVISTA DOPPIA

Martina e Caterina: quant’è magica New York



ROVIGO – Un’intervista-gioco per celebrare un grande traguardo personale prima e sportivo poi. Due donne, infatti, in due anni diversi si sono messe in gioco e – pur senza essere professioniste – hanno partecipato, portandola a termine, alla maratona di New York, divertendosi ma soprattutto sorpassando i loro limiti.

Si tratta di Martina Romagnolo, 37 anni, avvocato, che ha partecipato all’edizione 2017 della 42 chilometri più famosa del mondo, e Caterina Zanirato, 35 anni, giornalista, tra i finisher l’anno precedente. Esperienze, difficoltà e livelli di preparazione diversi per loro ma con un risultato uguale: una gioia e un’emozione immensa difficile da tradurre in parole. Una fatica, quella della Grande Mela, comune anche a molti altri polesani nel corso degli anni, tutta gente che non ha esitato a mettersi in discussione senza esitazione sfoderando coraggio e anche quel pizzico di follia che non guasta.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.