14 novembre 2017 16:32

RIFIUTI ROVIGO

Al via la differenziata spinta in tutte le frazioni



ROVIGO – Parte in tutte le frazioni di Rovigo la raccolta differenziata spinta. Grazie alla collaborazione tra Comune ed Ecoambiente, infatti, tutti i cittadini sono stati dotati di appositi contenitori per differenziare umido, secco, vetro e gli altri rifiuti, che saranno raccolti in varie giornate della settimana. L’obiettivo, quindi, è quello di riciclare di più, inquinare di meno e di arrivare anche a un risparmio per la collettività nella gestione dei rifiuti.

“Siamo partiti con le frazioni e nel 2018 la raccolta differenziata spinta sarà estesa anche al Comune di Rovigo – spiega Ivano Gibin, amministratore delegato di Ecoambiente -. Si tratta di una nuova frontiera, che permetterà di rispettare l’ambiente e di risparmiare molto. Inizialmente si dovrà imparare a seguire questa nuova abitudine: saremo a regime tra un mese, ma vedendo i risultati e l’interesse già ottenuto da parte dei cittadini sono certo andrà tutto bene, anche in futuro per Rovigo”.

Gibin coglie l’occasione per ringraziare il sindaco Massimo Bergamin, che ha messo a disposizione i tecnici necessari e la sua disponibilità per realizzare tutto questo: “Si tratta di una fase propedeutica al risultato finale che sarà quello di portare città e frazioni alla raccolta differenziata puntuale, stile Treviso”. Soddisfatto anche il primo cittadino: “Questo si tradurrà in un grande risparmio per tutti, differenziare di più significa infatti spendere meno per lo smaltimento dei rifiuti e presto lo si vedrà nelle bollette”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.