06 Ottobre 2017 12:14

L'ANGOLO DEL PETTEGOLO

Oktoberfest in piazza a Rovigo, countdown per El Borrachito

Fine settimana di (ri)apertura anche per Caruso e Fonderie Musicali


ROVIGO – Grandi inaugurazioni questo weekend in Polesine ma anche feste ed aperitivi. La stagione finalmente entra nel vivo.
Venerdì 6 è festa alla Birreria Pedavena di Rovigo. Un Oktoberfest, per la precisione, che inizierà già alle 19 per poi proseguire tra fiumi di birra tedesca e divertimento fino a mezzanotte. Tanti gadgets in regalo mentre, ad animare la serata arriverà il deejay Jimmi. Conto alla rovescia finito, questa sera El Borrachito di Rovigo ritorna con una nuova scoppiettante stagione. Si comincia venerdì ballando con l’ex modello Shary e la sua band e sabato si canta e si salta con Marco Bollani e Marcello Treossi. Tanto live ma anche tante feste in programma nei prossimi mesi in viale Porta Po. Già annunciato anche il primo party Besame Mucho previsto sabato 14 ottobr. In programma anche una grande festa anni ’90/2000. Gli altri resident deejay di quest’anno saranno Eddi e Jimmi, proprio quest’ultimo torna al Borrachito il 28 ottobre con un speciale spettacolo di Drag Queen. Il pacchetto cena rimane invariato anche se il menù buffet sarà completamente nuovo; confermatissima invece la carne alla griglia ed il litro di birra o vino a testa. Torta gratis per chi festeggia il compleanno al Borrachito e grande novità alle 23.30: pizza o pesce fresco fritto con patatine fino a chiusura.
Inaugurazione sabato 7 anche per le Fonderie Musicali di Volto di Rosolina. La discoteca, per anni Malibù, riparte con un’inedita direzione artistica ed uno staff rinnovato. In consolle Fabio Mason, Andrea Teso, Michele Dall’Ara, voice Ale X e Daniel Dn. In privè techno resident deejay Panix, Sven Costa ed Alexander M. Un’altra grande inaugurazione della settimana è quella del Caruso di Papozze, lo storico locale di Mario Lodo, baluardo bassopolesano della musica live. Ad aprire sabato la lunga rassegna che proseguirà fino a fine maggio 2018, i Dire Straits Tribute Over Gold, band padovana nata nel 2012 e dedicata alla storica formazione diMark Knopfer. Il primo venerdì invece sarà con la Bon Scott Experience, tribute band dedicata agli Ac/Dc, ospite Tony Currenti, primo batterista della grande band australiana. A fine ottobre ritorna un altro ospite internazionale, Michele Luppi, leader vocal in Italia dei Mr Pig ma anche tastierista della famosa band inglese Whitesnake. Come sempre, prima del concerto è possibile cenare con servizio pizzeria e ristorante a piano terra oppure direttamente al Caruso.
Musica e divertimento in programma sabato anche all’Agorà di San Martino di Venezze che attende il ritorno in consolle di Eugenio Colombo, deejay e produttore discografico, noto al grande pubblico per essere stato uno dei tronisti più amati del programma Uomini e Donne di Maria De Filippi. Resident deejay della serata è Viper di Radio Carisma mentre sarà Jimmi ad animare la festa particolarmente gradita alle donne. Dopo il successo dell’inaugurazione ritorna sabato anche lo Studio 16 di Arquà Polesine. Il locale della famiglia Ferrari propone ben tre situazioni musicali con una pista dedicata alla salsa, una alla kizumba e bachata sensual ed una anni ’80/90 con cena animata con servizio pizzeria.
Chiude la settimana l’aperitivo domenicale al Caffè San Marco di Rovigo, La Domenica del Corso, in collaborazione con Maison, Borrachito ed I-Sushi Solesino.  Il Baruffa Cafè risponde invece con il nuovo happy hour a base di ottime birre, spritz, cocktail ed un ottimo buffet. Ad animare l’aperitivo la musica per tutti i gusti di Jimmi Deejay.
DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.