13 settembre 2017 15:35

LA CURIOSITA'

Cipriani, nasce il primo “funeral-blog”

A Rovigo esperimento pilota di comunicazione e formazione sulle onoranze funebri


ROVIGO – E’ nato il primo blog che si occupa di onoranze funebri. Un settore ancora poco conosciuto, un po’ per scaramanzia e un po’ per riservatezza, il quale però, volenti o nolenti, appartiene alla vita di tutti.

Andrea Cavallaro, socio di Cipriani Le Onoranze, ha quindi lanciato quest’idea: informare e formare le persone, per far capire loro cosa fare in un momento di lutto, come comportarsi, quali rischi evitare, come non ricevere fregature, come funziona il mercato in questo settore. Un’idea vincente, partita da luglio, che sta già dando molti risultati (guarda il blog).

La comunicazione si sta evolvendo molto in questo settore: sono sotto gli occhi di tutti le pubblicità dissacranti di Taffo, agenzia romana, ma molte altre aziende stanno iniziando a comunicare con i propri clienti per far capire un mondo su cui prima gravava un silenzio rispettoso, ma pericoloso per i consumatori. In questa intervista Cavallaro spiega le sue motivazioni e le sue scelte, parlando di comunicazione ma anche di una famiglia la cui storia professionale dura da generazioni.

 

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.