31 Agosto 2017 12:34

DURO E PURO

Lega, Benetti critica la svolta “sudista”



ROVIGO – Fabio Benetti, consigliere comunale della Lega Nord, è perplesso sul futuro del suo partito. E’ giovane, ma anche uno dei pochi che non ha paura ha sollevare qualche critica – costruttiva come lui stesso definisce – verso le posizione e le scelte del leader nazionale, Matteo Salvini, e anche della gestione locale del Carroccio.

Secondo Benetti, infatti, la Lega Nord ultimamente sta rischiando di perdere la sua identità di movimento al cui al primo punto c’è l’indipendenza della Padania: una svolta sudista, quella di Salvini, che in questi giorni sta dimostrando molta attenzione alle problematiche del Sud  a discapito della richiesta di autonomia avanzata dagli iscritti del Nord.

Ma Benetti lamenta anche comportamenti “sbagliati” a livello locale. Uno su tutti lo spettro delle espulsioni, che si palesa ogni qual volta qualcuno esprime una critica costruttiva o non si uniforma a un pensiero imposto dall’alto. “Serve dialogo e democrazia, per il bene della Lega”, afferma Benetti. Inoltre, parla di un episodio che l’ha visto protagonista: dopo aver presentato un’interrogazione in consiglio sul caso delle emissioni odorose della Greenfert è stato escluso dall’assessore all’ambiente, Ezio Conchi, da una riunione in cui si parlava proprio del futuro dell’aziende di Cantonazzo.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.