04 Agosto 2017 15:45

FICAROLO

Chiazza di olio sul Po, scatta allerta ambientale 



FICAROLO – Allarme nella mattinata di oggi venerdì 4 agosto, sul fiume Po, nei pressi di Ficarolo, per una grossa macchia oleosa presente al centro del fiume. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i tecnici dell’Arpav: secondo i primi campionamenti effettuati nel tratto coinvolto dallo sversamento, il liquido presente sulle acque è riconducibile ad idrocarburi, con ogni probabilità residuo della pulizia di cisterne contenenti gasolio. Solo però la conclusione delle analisi effettuate dai tecnici potranno rivelare nel dettaglio la natura della sostanza inquinante. Per tutta la giornata, i vigili del fuoco e i tecnici Arpav hanno tentato di arginare il più possibile la chiazza inquinante. Dopo i problemi delle settimane scorse legati alla siccità, dunque, ora è l’allarme inquinamento ad aggravare lo stato di salute del più grande fiume italiano.
DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.