Città in fermento per la festa della birra artigianale

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio in piazza Vittorio Emanuele II tante iniziative animeranno il cuore di Rovigo: dalla musica live degli Studio Due con un tributo a Lucio Battisti e dei Velvet Dress, cover band degli U2, all'esposizione di Vespe e auto storiche

nel fine settimana il centro storico sarà animato dalla festa "Rovigo a tutta birra"

Rosse e bionde in piazza: nel fine settimana il centro storico sarà animato dalla festa "Rovigo a tutta birra"

ROVIGO – Tre giorni di eventi con un tema che fa filo conduttore delle varie iniziative: la festa della birra artigianale. Così a Rovigo si anima l’estate 2016, ci si diverte e con una buona birra fresca si cerca sollievo dal caldo afoso di questi giorni. La manifestazione “Rovigo a tutta birra” prenderà il via venerdì 15 luglio e, per tre giorni, declinerà il divertimento nelle forme più varie: musica, danza, auto, moto, vespe e, ovviamente, birra.
L’iniziativa è promossa dall’associazione no profit Idee in azione e prevede un fitto e coinvolgente programma, come ha spiegato il presidente Giacomo Sguotti, durante la presentazione avvenuta a palazzo Nodari.

Venerdì 15 luglio, alle 19, si terrà l’inaugurazione degli eventi per proseguire con la musica, dj set e musica live degli Studio Due con un tributo a Lucio Battisti (con Marco Russo che curerà la parte musicale).
Sabato 16 luglio, sarà la volta dell’esposizione di Vespe sui lati della piazza, a cura del Vespa club Rovigo e del suo presidente Roberto Bombonato, in contemporanea si terrà un’esibizione di danza con spettacolo di hip hop, reggaeton degli alunni di Academy dance, come ha illustrato il presidente Enrico Pozzato.
Infine, domenica 17 luglio, i tre club di auto storiche di Rovigo, come ha annunciato Gianni Miotto presidente del Circolo ruote classiche, porteranno lungo Corso del Popolo una serie di auto d’epoca, per chiudere in bellezza con un tributo agli U2 portato sul palco di piazza Vittorio Emanuele II dai Velvet Dress.

Il “liston”, come ha detto Sguotti, “sarà diviso in due parti, una dedicata agli eventi, mentre nell’altra verrà allestito un gazebo con tavoli e sedie. Alla fine della piazza ci sarà un furgoncino con vendita di panini. La gestione della somministrazione in generale è a cura di Rubens Pizzo della pizzeria Vesuvio, dove è già possibile acquistare un coupon a prezzo agevolato di 10 euro per 3 birre e panino, da usufruire nell’arco delle tre serate”.

Infine, l’assessore comunale ad Eventi, manifestazioni e commercio Luigi Paulon ha concluso la presentazione lanciando una non troppo velata esortazione ai commercianti del centro storico a cogliere l’opportunità di fare affari grazie alle presenze in città richiamate dall’iniziativa: “Velocità, sprint, intensità di vita, opportunità, tutto questo è racchiuso in ‘Rovigo a tutta birra’. Ringrazio i promotori e gli sponsor per questa importante occasione di rivitalizzazione del nostro centro storico, occasione che spero venga colta dal mondo del commercio”.

Condividi ora!

Lascia un commento

In Video