12 aprile 2018 14:08

ADOTTA RESPONSABILMENTE

Otto cuccioli, mamma e papà pronti ad iniziare una nuova vita

Secondo appuntamento con gli amici a quattro zampe del Rifugio Cipa in attesa di trovare una famiglia

ROVIGO – Questa settimana, la Lega nazionale per la difesa del cane di Rovigo vi presenta otto tenerissimi cuccioli, la mamma dei piccoli Harriet e il papà Figo. Sono ospiti del Rifugio Cipa di Fenil del Turco e sono in attesa di trovare una casa e una famiglia a cui dare tutto l’affetto di cui sono capaci.

Cuccioli bianchi. Questi 8 cuccioli meravigliosi sono nati lo scorso 2 febbraio al canile sanitario Tazzari di Fenil del Turco gestito dall’Aulss 5 Polesana. La mamma era stata accalappiata vagante sul territorio di uno dei Comuni convenzionati ed ha partorito durante il soggiorno al canile. Successivamente i piccoli e la mamma sono stati trasferiti all’adiacente Rifugio Cipa di Fenil del Turco, gestito dalla Lega nazionale per la difesa del cane di Rovigo. Ad oggi si trovano presso tale struttura in attesa di adozione. Sono 4 maschietti e 4 femminucce. Sono meticci e diventeranno di taglia media. Se siete interessati a loro venite in Rifugio a compilare il questionario.

Insieme alla mamma dei piccoli, Harriet, è stato accalappiato anche il papà, Figo, anche lui attualmente ospite al Rifugio Cipa e in attesa di adozione.
Figo è un meticcio maschio sterilizzato, taglia medio-grande. E’ un cane giovane, meraviglioso ed energico. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani, se femmine. E’ un cane adatto a famiglie composte da persone adulte e dinamiche. Per lui stiamo cercando una famiglia che lo faccia vivere sia in casa sia in un ampio giardino (con una recinzione bella alta). Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme.

Per l’adozione di mamma Harriet, invece, bisognerà attendere ancora un po’. Dovrà essere sterilizzata e si dovrà ristabilire dopo l’intervento. Dopodiché anche lei sarà pronta per iniziare una nuova vita.

Questi e tanti altri simpatici musetti li trovate al Rifugio C.I.P.A. di Fenil del Turco (Rovigo), Via Argine Zucca n° 3/E – tel. e fax 0425/476835 – mail: legadelcanerovigo@gmail.com – sito: www.legadelcanerovigo.com – Facebook: facebook.com/legadelcanerovigo – Twitter: twitter@legadelcane – Youtube: rifugiocipatv.

CONSIGLIATI