12 marzo 2018 09:53

VOLLEY FEMMINILE

Project Star è campione provinciale under 14

ROVigo – Si è giocata a Rovigo la finale provinciale del campionato under 14 femminile: ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stata Project Star Volley.

La seconda finale evento del 2018 è stata ospitata dalla Polisportiva San Pio X, nella palestra Riccoboni di via Mozart, a Rovigo. Hanno partecipato le società Project Star Volley, Polisportiva San Bortolo, Gs Fruvit e Asaf Cecchetti Sedie. L’evento ha avuto come partner Medica Porto Viro, poliambulatorio polispecialistico.

La direzione delle gare è stata affidata a Luca Destro (finalina) e Cosimo Di Nuzzo (finalissima) affiancati rispettivamente al tavolo segnapunti da Marco Bianchi e Giancarlo Garavello, da poco inseriti nel gruppo a seguito dell’ultimo corso per arbitri federali..

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Rovigo. Hanno portato i loro saluti Maurizio Zanesco della Polisportiva San Pio X, a cui è stata consegnata per mano della presidente Fipav Rovigo Natascia Vianello una borsa di materiale sportivo Fipav come ringraziamento per l’ospitalità e l’assessore allo sport del Comune di Rovigo Luigi Paulon, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Rovigo, presenti anche per le premiazioni.

Al campionato under 14 femminile hanno partecipato quest’anno nove squadre della provincia di Rovigo affiliate Fipav, raggruppate in un unico girone di qualificazione con gare di andata e ritorno. Le gare hanno preso il via il 7 ottobre, i quarti si son giocati il 24 febbraio 2018, le semifinali il 3 marzo.

Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo provinciale Project Star Volley è uscita vincitrice, battendo la Polisportiva San Bortolo per 3-2, con i parziali di 13-25, 25-14, 21-25, 25-16, 15-3. Precedentemente si era giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stata Asaf Cecchetti Sedie, che ha battuto Gruppo Sportivo Fruvit con il risultato finale di 3-1, con i parziali di 25-18, 14-25, 25-23, 25-19. Al termine delle premiazioni è stata offerta dalla Polisportiva San Pio X la merenda a tutti i partecipanti.

E per rivivere le emozioni della finale le quattro società finaliste saranno ospiti domenica 18 marzo in diretta radiofonica a Radio Volley, sulle frequenze 93.2 o 100.7 o da app di Delta Radio per smartphone e tablet.