09 marzo 2018 18:41

8 MARZO LUSIA

Commissione celebra la giornata con uno striscione

LUSIA – La nuova commissione per le Pari opportunità del Comune di Lusia, costituita la scorsa settimana, si è già messa all’opera e si è presentata alla cittadinanza realizzando uno striscione che è stato esposto nella giornata dell’8 marzo sulla facciata del palazzo municipale, in piazza Giovanni XXIII.

“Questo striscione – afferma Elena Bido, consigliera con delega e presidente della neonata commissione per le Pari opportunità – vuole essere un simbolo per festeggiare le donne ma anche per ricordare tutte le vittime del femminicidio. Dobbiamo ringraziare per la partecipazione all’iniziativa anche la Fioreria L’incanto di Lusia di Morgana Corà che ci ha fatto dono di una mimosa”. Ieri mattina, 8 marzo, due dipendenti del Comune di Lusia assieme alla presidente della commissione Bido, alla componente della stessa commissione, Sabina Prendin, e al sindaco Luca Prando, hanno esposto lo striscione realizzato.

Questi gli altri componenti della commissione che è composta da sei femmine ed un maschio: Coppo Arianna, Guajan Nancy Rocio, Marinello Silvia, Paganotto Stefano e Tozzo Tania. Molte sono già le iniziative che la nuova commissione ha in serbo di realizzare.