12 marzo 2018 13:16

CALCIO GIOVANILE

Academy San Pio X si prepara a ripartire

ROVIGO – L’attività federale delle squadre dell’Academy calcio della Polisportiva San Pio X , sta faticosamente partendo: le condizioni del tempo stanno penalizzando infatti sia negli allenamenti durante la settimana che le partite dimostrative, condizionando il regolare svolgimento dell’attività federale.

In questo fine settimana le uniche due squadre scese in campo sono state la squadra esordienti a nove e la squadra pulcini 2008. L’Academy, gemellata con il Calcio Padova, è al via dell’attività federale primaverile in tutte le categorie previste dai piccoli amici ai primi calci e dai pulcini agli esordienti a nove, un grande impegno svolto con passione da uno staff tecnico composto da tecnici giovani e preparati che svolgono con passione l’insegnamento del gioco del calcio.

Academy è anche il comparto del settore giovanile calcio della Polisportiva San Pio X , volto allo sviluppo di precisi obiettivi educativi e tecnici nel percorso di formazione del giovane calciatore. Tale percorso, prevede linee guida e metodologie di allenamento condivise con tutto il nostro staff tecnico, in relazione ad ogni fascia di età. L’Academy conta ad oggi oltre 100 ragazzi tesserati di cui più di 60, fanno parte della categoria di base. Quanto agli allenatori, oltre ad avere competenza e qualifiche riconosciute, partecipano periodicamente a stage di aggiornamento anche in collaborazione con la società professionistica Calcio Padova.

Al centro del progetto c’è sempre il bambino, il ragazzino e via via l’ adolescente e il ragazzo, con l’obiettivo di insegnare calcio ma anche a stare insieme, rispettare regole, compagni, allenatore e avversari.