01 febbraio 2018 16:23

RUNNING

“Rovigo in love”, torna la corsa dell’amore

Domenica 11 si attraversa l'ex manicomio. E tra le novità pure la "Rovigo in dog"

ROVIGO – La seconda edizione della “Rovigo in love” è pronta partire. La corsa non competitiva degli “innamorati”, infatti, è pronta a tornare in città, dopo il successo dello scorso anno, domenica 11 febbraio con start alle 9.30 da piazza Vittorio Emanuele II. Stessi percorsi – da 5, da 10 e da 15 chilometri – ma tante novità in arrivo, come spiega in questo video una degli organizzatori, Cinzia Sivier.

“Per la prima volta il percorso attraverserà un luogo storico di Rovigo, come l’ex manicomio di Granzette che sarà aperto per l’occasione – racconta Sivier -. E non solo: in concomitanza si svolgerà la “Rovigo in dog” ovvero la corsa non competitiva per runner e camminatori accompagnati dai loro amici a quattro zampe. Iscriversi è semplicissimo: basta seguire la nostra pagina Facebook e vedere quali attività commerciali sono convenzionate: in questo modo l’iscrizione si può effettuare direttamente nei negozi. In alternativa, noi saremo in piazza già dalle 8 del mattino e vi aspettiamo…”.

L’anno scorso la corsa aveva ottenuto ampi consensi dai cittadini che avevano partecipato in massa, decretando il sold out dell’iniziativa. Quest’anno, invece, i pacchi gara saranno più numerosi, proprio per poter accogliere tutti i partecipanti a un’iniziativa che vuole essere una festa per tutta la città. Durante la gara, infatti, la piazza si accenderà di musica e festeggiamenti, ai quali sono invitati a partecipare tutti i cittadini.

CONSIGLIATI