Breaking news
TOLLERANZA ZERO / Sardegna, SOS La Pelosa: per salvare la spiaggia addio asciugamani
10 febbraio 2018 13:19

L’origine delle malattie si spiega al… ristorante

Incontro con la nutrizionista Simona Grossi al Sushiko di viale della Cooperazione

ROVIGO – Quali sono le origini di alcune malattie, come si possono affrontare e quali stili di vita possono influire positivamente: sono i temi al centro di un incontro, in programma sabato 10 febbraio a Rovigo, promosso in collaborazione con l’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism). L’appuntamento è dalle 15.30 alle 18.30 al ristorante “Sushiko”, in via della Cooperazione 2 a Rovigo, con Simona Grossi, biologa nutrizionista e naturopata, che approfondirà l’origine e la cura dei disagi, a partire proprio dalla corretta alimentazione.

La Grossi, infatti, è specializzata in materia, avendo scritto libri sul tema dell’alimentazione naturale e condotto corsi su questo argomento, sul benessere e sulla guarigione. Nata in provincia di Reggio Emilia, dopo la laurea in Scienze biologiche a Parma ha proseguito gli studi in Francia e Svizzera, lavorando come ricercatrice alle università di Ginevra e Losanna. In seguito è venuta la scelta di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze, che l’ha portata a interessarsi di naturopatia, conseguendo il diploma di naturopata alla scuola Dargère Univers in Francia.

L’incontro prevede un costo di iscrizione di 15 euro. Parte dell’incasso sarà devoluto all’Aism di Rovigo, che offre alle persone malate di sclerosi multipla attività ricreative, supporto psicologico, trasporto con pulmino e momenti informativi. Info: 333 7101076.