11 gennaio 2018 10:26

VOLLEY GIOVANILE MASCHILE

Rappresentative under 14 e 15, via alle selezioni

ROVIGO – In vista del Trofeo delle Province del Veneto 2018, è in partenza la fase di reclutamento e selezione dei ragazzi nati negli anni 2003, 2004 e 2005 per formare le Rappresentative territoriali under 14 e under 15 maschile di Fipav Rovigo.

Il progetto è seguito dallo staff tecnico composto dal primo allenatore storico, Luca Bergo, e dal secondo allenatore Filippo Zattoni, coadiuvati dal consigliere federale Giampaolo Guariento. Il percorso inizia domenica, 14 gennaio e prevede una prima fase di reclutamento aperto, rivolta ad atleti in possesso di qualità fisiche o tecniche segnalate dalle società sportive. Sarà seguita da una seconda fase di allenamenti nominali per la definizione dei gruppi. L’analisi delle caratteristiche di crescita fisica e atletica e di maturazione di ruolo dei singoli atleti sono alla base della scelta del gruppo di lavoro della selezione maschile under 14 che parteciperà al Trofeo delle Province del Veneto il 17 e 18 marzo e della selezione maschile under 15 che gareggerà il 4, 5 e 6 maggio.

Il consigliere federale Giampaolo Guariento, con delega alla selezione maschile: “Siamo molto ottimisti per il lavoro che andremo a fare sulle selezioni maschili anche quest’anno: abbiamo qualche società in più a cui poter attingere, come Tumbo, Scardovari e Villadose, oltre alle storiche Volpe, Occhiobello, Tor Castelmassa, Delta Volley e Qui Sport-Futurvolley. Per le modalità di allenamento per quest’anno ho proposto ai tecnici di alternare gli allenamenti a partite amichevoli, per poter così anche rompere la monotonia che si creerebbe altrimenti. Più che correggere i difetti tecnici dei ragazzi, infatti, è importante lavorare sul gruppo per arrivare anche quest’anno a dei buoni risultati”.