Breaking news
MORIRE DI LAVORO / Milano come Ca’ Emo: tre operai soffocati da esalazioni tossiche
12 gennaio 2018 14:38

Alligatori in marcia verso la finale di Lecco

Epilogo del torneo "seven" contro i Commandos Brianza

ROVIGO – Ci siamo. Domani, sabato 13 gennaio, finale del torneo 7-League CSI a cui hanno partecipato gli Alligators Rovigo, l’unica formazione polesana di football americano. Gli alligatori rodigini si giocheranno con i padroni di casa, i Commandos Brianza, il titolo del primo campionato a cui hanno preso parte nella loro breve storia.

Non sarà sicuramente una partita facile, sia per la tensione che qualunque sfida finale mette sulle spalle dei giocatori, soprattutto quelli non abituati al gran ballo, che per le molte assenze nella formazione biancoverde. Il ritorno dal periodo festivo, infatti, ha visto molti alligatori bloccati per motivi lavorativi, e quindi sarà limitato il roster che domani salirà in pullman verso Lecco, ma questo non deve essere una scusa bensì una opportunità per i presenti per acquisire ancora maggiore esperienza in vista del campionato italiano di III Divisione, che partirà a fine febbraio.

I coach Marco Masotto e Matteo Boscalieri hanno lavorato molto negli ultimi allenamenti con i ragazzi che saranno in Brianza, per preparare la partita ed i vari doppi ruoli attacco-difesa. Infatti nel football americano normalmente i giocatori si specializzano in una sola posizione, ma domani sarà necessario essere pronti a giocare dove necessario e dare il 101% per la squadra…