Breaking news
RAPPORTO CHOC / Pedofilia, Unicef stima che 53% vittime di abusi ha meno di 10 anni
05 dicembre 2017 19:37

Strade più belle grazie a interventi su asfalto e porfido

E' partita la sistemazione delle vie in diverse zone della città

ADRIA – Le strade del centro storico si rifanno il look. Si stanno realizzando, in questi giorni, interventi di ripristino di asfalti e porfido in diverse zone di Adria, in cui nel 2015 e 2016 le società Italgas Reti spa e Polesine Acque spa. (ora Acquevenete) avevano compiuto diverse sostituzioni di sottoservizi.

A dare i dettagli degli interventi è l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Federico Simoni. Più specificatamente, in via Filippo Corridoni, storica via del centro cittadino, si era provveduto alla sostituzione della rete di distribuzione del gas metano, e alla sistemazione e rifacimento di alcuni pozzetti e di un tratto di condotta della rete fognaria.

“Richiamate, quindi, le autorizzazioni alla manomissione di suolo pubblico di maggio 2015, marzo e giugno 2016, come da accordi e prescrizioni tecniche convenute – continua l’assessore – nonché alle disposizioni previste nei disciplinari tecnici del Comune di Adria relativamente ai ripristini da eseguirsi, sono iniziati gli interventi di rifacimento della pavimentazione in cubetti di porfido e ciottoli che si concluderanno nei prossimi giorni”.

Inoltre, si stanno riasfaltando altre vie adriesi interessati sempre da sostituzione e rifacimento della rete del gas metano, quali via Peschiera, via Carducci, Corso Garibaldi intersezione via Umberto I°, via Marconi, via Badaloni, via Merano. Il tutto sarà concluso entro metà del mese di dicembre.