Breaking news
RAPPORTO CHOC / Pedofilia, Unicef stima che 53% vittime di abusi ha meno di 10 anni
05 dicembre 2017 20:26

Italo, dal 10 dicembre Rovigo e la capitale sono più vicine

Gli orari del treno da e per Roma partendo dalla stazione del capoluogo polesano

ROVIGO – Da Rovigo a Roma in meno di tre ore. Da domenica 10 dicembre il capoluogo polesano sarà collegato via ferrovia direttamente alla capitale grazie alla nuova fermata di Italo, il treno ad alta velocità.
Come annunciato nei giorni scorsi, l’azienda ha deciso di “festeggiare” così l’entrata in servizio di quattro dei 12 nuovi convogli modello Evo, aumentando frequenze, collegamenti giornalieri e prevedendo nuove fermate.

E proprio Rovigo è entrata a far parte di queste fermate lungo la tratta ferroviaria Roma – Venezia e viceversa. Gli orari in cui il treno Italo fermerà alla stazione di Rovigo sono: 10.47 e 19.47 per chi è diretto a Roma (con la possibilità di scegliere se terminare il viaggio alla stazione Termini o alla stazione Tiburtina) oppure nelle città che si trovano lungo lo stesso tragitto, ovvero Bologna e Firenze.

Partirà invece da Rovigo alle 12.12 e alle 19.12 il treno Italo proveniente da Roma e diretto a Padova e Venezia. Da notare che, sul sito di Italo, alla sezione prenotazioni, per domenica 10 dicembre la disponibilità dei posti per l’orario 19.12 è terminata.