Breaking news
RAPPORTO CHOC / Pedofilia, Unicef stima che 53% vittime di abusi ha meno di 10 anni
01 dicembre 2017 09:21

Fruvit, Breviglieri suona la carica per la sfida contro Paleni

Ingresso gratis ai minori di 14 anni e alle atlete in tuta sportiva

ROVIGO – Fruvit Rovigo gioca in casa l’ottava gara di andata del girone C contro il Caseificio Paleni Valcavallina (BG) che si trova attualmente, in sesta posizione a 12 punti (-1 da Fruvit). L’obiettivo giallonero di questa sfida è non sprecare punti preziosi e portare a casa la vittoria, per restare nella zona alta della classifica. Squadra ostica quella bergamasca, riuscita ad imporsi su Montecchio S. Vitale (VI), una delle favorite del girone, per 3-1: Paleni ha una partita vinta in meno, e nessuna giocata al tie break. Formazione giovane con individualità forti.

“Paleni – rileva coach Breviglieri – è una squadra che ha avuto un po’ di alti e bassi, sabato scorso hanno vinto dal Montecchio S. Vitale, che ritengo sia una delle migliori formazioni del nostro girone, ma hanno perso da squadre meno blasonate, quindi non è semplice inquadrarla.
Hanno una palleggiatrice molto brava, rispetto alla media del nostro girone. Non ricevono molto bene, e quindi la nostra battuta può diventare un’arma interessante, se fai correre l’alzatore, però questa aggiusta molto la ricezione che le arriva, quindi per questo dico che è brava, perché riesce spesso a mettere i suoi attaccanti nelle migliori condizioni per colpire bene la palla. Dei tre laterali che Paleni usa, quello che mi ha impressionato di più è l’opposto, e hanno un centrale interessante. La nostra settimana – prosegue l’allenatore rodigino – non è stata facile, non abbiamo potuto allenarci al completo e non metto assolutamente in discussione l’impegno che viene messo in campo, anzi ne sono contento, dico solo che avere squadre con atlete che lavorano o studiano, porta a questi inconvenienti”. Si gioca sabato 2 dicembre al palazzetto dello sport di Rovigo, alle 21,00: la società Fruvit propone l’ingresso gratuito per chi ha meno di 14 anni, e per atlete di altre società di Rovigo in tuta sportiva.

G.S.Fruvit: Coltro, Ferrari, Ghiotti, Berasi, Toffanin, Battistella, Fyda, Ferroni, Bolognesi, Casprini, Negrato. Allenatore: Breviglieri. Vice Allenatore: Albini.
Caseificio Paleni: Zambetti G., Carsana, Puce, Zambetti S., Premoli, Facchinetti, Piccoli, Mehic, Suardi, Guerini, Berera, Signorelli, Di Prisco, Patelli, Indoni, Zinetti. Allenatore Mikusova. Assistente: Valoti.