Breaking news
RAPPORTO CHOC / Pedofilia, Unicef stima che 53% vittime di abusi ha meno di 10 anni
30 novembre 2017 09:36

Junior Cup, Polisportiva Uni Sport a podio

A Silea piazzamenti per quattro atleti del sodalizio rodigino

ROVIGO – Un ottimo avvio di stagione per la squadra di arrampicata della Polisportiva Uni Sport A.S.D. – Gruppo Up-pigli. Cinque atleti delle categorie under 20 hanno partecipato domenica 26 novembre alla gara della specialità boulder svoltasi a Silea, nel trevigiano, nell’ambito del campionato giovanile veneto (Junior Cup), e ben quattro di essi sono saliti sul podio dei vincitori nelle varie categorie.

Francesca Biondi ha conquistato un meritato secondo posto tra le under 16, mentre altri tre atleti hanno raggiunto la terza posizione nelle altre categorie: rispettivamente Nina Carrara nella categoria femminile under 18 e, tra gli under 20, Veronica Fornasiero nel gruppo femminile e Elia Grigolato in quello maschile. Da segnalare infine il 13esimo posto ottenuto da
Michele Bacchiega nell’under 18 maschile.

Il prossimo appuntamento agonistico della Junior Cup vedrà impegnata la squadra under 14, nella gara boulder che si svolgerà il 3 dicembre a Montebelluna. I giovani atleti del Gruppo Up-pigli si allenano due volte a settimana nella struttura di arrampicata allestita a Rovigo presso la palestra dell’Uni Sport, seguiti dagli istruttori Alberto Rigobello e Morgan Antonioli. La squadra partecipa dal 2008 alle gare del campionato regionale.