Breaking news
MANOVRA A META' / Cellulare alla guida e seggiolini anti-abbandono, giro di vite bye bye
12 ottobre 2017 20:00

A Corte Benetti arriva Umberto Bossi

Sabato 21 ottobre visita con cena del “Senatur” all'azienda agricola di Buso

ROVIGO – L’ultima volta in Polesine di Umberto Bossi è stata motivo di un duro strappo tra i militanti della Lega Nord presenti alla cena con il Senatur e i vertici provinciali del partito, finita, pochi giorni dopo, con un richiamo formale a Roberto Areggi “reo” di aver preso parte alla serata organizzata dallo storico segretario della Lega polesana, Antonello Contiero, fresco di espulsione.
Del resto l’aria all’interno del Carroccio, anche a livello nazionale, è pesante da tempo e lo stesso Bossi, fondatore del partito, più volte è entrato in rotta di collisione con l’attuale segretario federale Matteo Salvini.

Questa volta, il Senatur sarà in Polesine, e più precisamente a Rovigo, per visitare Corte Benetti, l’azienda agricola situata a Buso di proprietà del giovane consigliere comunale e militante leghista Fabio Benetti. La serata con Umberto Bossi si terrà sabato 21 ottobre a partire dalle 17. A quell’ora, infatti, è previsto l’arrivo dell’onorevole a cui farà seguito una visita all’azienda, tra le strutture della Corte che ospitano cavalli, pony, capre, papere e, soprattutto, i lama e gli alpaca, vera e propria attrazione del luogo per grandi e bambini.

Alle 17.45 si terrà la degustazione di prodotti agricoli di Corte Benetti, dato che l’azienda è anche un agriturismo ed ha conseguito il patentino per svolgere le funzioni di “fattoria didattica”. Alle 18, nella sala convegni dell’azienda, il momento più atteso. Bossi prenderà la parola per discutere con i giornalisti, i simpatizzanti ed i militanti del Carroccio presenti.
Seguirà una cena conviviale che avrà inizio alle 19.