Breaking news
MAGLIA NERA / In Italia gli occupati più anziani dell’UE: età media 44 anni
13 settembre 2017 15:35

Cipriani, nasce il primo “funeral-blog”

A Rovigo esperimento pilota di comunicazione e formazione sulle onoranze funebri

ROVIGO – E’ nato il primo blog che si occupa di onoranze funebri. Un settore ancora poco conosciuto, un po’ per scaramanzia e un po’ per riservatezza, il quale però, volenti o nolenti, appartiene alla vita di tutti.

Andrea Cavallaro, socio di Cipriani Le Onoranze, ha quindi lanciato quest’idea: informare e formare le persone, per far capire loro cosa fare in un momento di lutto, come comportarsi, quali rischi evitare, come non ricevere fregature, come funziona il mercato in questo settore. Un’idea vincente, partita da luglio, che sta già dando molti risultati (guarda il blog).

La comunicazione si sta evolvendo molto in questo settore: sono sotto gli occhi di tutti le pubblicità dissacranti di Taffo, agenzia romana, ma molte altre aziende stanno iniziando a comunicare con i propri clienti per far capire un mondo su cui prima gravava un silenzio rispettoso, ma pericoloso per i consumatori. In questa intervista Cavallaro spiega le sue motivazioni e le sue scelte, parlando di comunicazione ma anche di una famiglia la cui storia professionale dura da generazioni.