Breaking news
RAPPORTO CHOC / Pedofilia, Unicef stima che 53% vittime di abusi ha meno di 10 anni
11 agosto 2017 13:54

Ferragosto, il Capodanno dell’estate è servito 

Un sacco di idee per passare in festa il lungo ponte alle porte 
Cari amici del Pettegolo, il lungo weekend di Ferragosto comincia venerdì 11 a San Martino di Venezze con la Fiera di San Rocco, già inaugurata mercoledì 9 e che proseguirà per una settimana ancora: ad aprire il lungo ponte tocca a Timothy Cavicchini e agli Ostetrika Gamberini mentre sabato 12 prevista musica revival con gli 80 Che Spettacolo.
Grande attesa poi domenica 13 con la Diapason Band, tributo al Blasco nazionale. La formazione veronese, guidata da un straordinario interprete come Poppa Pozzato, ha sposato la musica di Vasco Rossi da oltre trent’anni e la fortunata carriera artistica del cantante di Zocca ha influenzato più che positivamente l’evolversi professionale dei Diapason che negli anni hanno acquistato un’invidiabile credibilità e che dal 1995 conta su proficua collaborazione artistica con numerosi elementi legati alla storia del rocker a partire dal bassista Claudio “Gallo” Golinelli fino alla cantante Claudia Moroni. Ospite della vigilia di Ferragosto sarà Yano deejay mentre il 15 sera si canta con gli O.i.& B, tributo al noto cantante emiliano. Gli O.i. & B. nascono nel 2003 e la band è capitanata da Christian Garbinato che vanta una straordinaria somiglianza estetica e vocale con Zucchero Fornaciari.
Tornando a venerdì 11, a Badia Polesine il Le Mag Village Lounge Bar ospita una divertente festa hawaiana ricca di animazione e sorprese. Cocktails alla frutta esotica, camicie a fiori, infradito e collane hawaiane sono il dresso code per una serata davvero unica che ospiterà anche una gara di limbo. Al primo classificato anche un buono da cinquanta euro di consumazioni. L’ospite musicale è Jimmi Cash deejay che farà ballare tutti con rock anni ’50, rockabilly, surf music ed un tocco di sonorità hawaiane.
Prosegue anche l’Aperitivo Adulto Al Ponte di Lusia, da quel Luciano ma che tanti conoscono anche come “da Ranaro”. Locale molto conosciuto in zona per l’ottima cucina, vanta una piscina particolarmente suggestiva dove si potrà cenare a buffet o degustare le proposte dello chef. La colonna sonora di questo venerdì è curata da Sandro Lavezzo. L’evento è organizzato dagli staff del Borrachito, Vesuvio ed I-Sushi Solesino.
Dopo la recente inaugurazione, in occasione dell’ultima Notte bianca di Rovigo, ritorna stasera anche la Maison di Rovigo. Il nuovo locale muro a muro con Caffè San Marco proporrà ottimi cocktail e birre ghiacciate con le selezioni musicali di Zaghi Lab dj. La musica di Vasco Rossi, interpretata dai Vaskomvolti, animerà invece il sabato (12) all’Agosto Grignanese mentre l’originale musica reggae di Acsel & The Reggae Rebel Band sarà protagonista del Villanova Summer Festival di Villanova Marchesana.
Il Ristorante Pizzeria Gustò di Granzette si è invece fermato con i concerti del venerdì ed in attesa del Granzette Beer Festival, in programma primi di settembre, festeggia il 14 sera con un Cocktail Party di Ferragosto. Anche il Black Out di Lendinara festeggia lunedì 14 con il Beach Party: intrattenimento in spiaggia in città con giochi d’acqua, anguriata, musica ed animazione con Jimmi Cash e body painting con Monica e Lisa e le loro modelle.
 
Sabato 12 ritorna la musica live pure a Palazzo Rosso, il giardino con piscina di Polesella. In attesa del tradizionale Ferragosto con Yano deejay ed il suo concerto, questo sabato si salterà con le Anime in Plexiglass e quindi con i resident del locale. Domenica 13 – di piscina in piscina – festa pure a La Colombara di Occhiobello con Viper dj e la diretta radiofonica a Radio Carisma. A Ferragosto, quindi, è grande festa con musica e animazione.
Divertimento anche in riva al mare: il 14 sera con il Flu Novanta Party con Stereocittà al Bagno Perla di Rosolina Mare, in consolle Max Reba e Graziano Diesis. Il Bagno Primavera comincia invece il 13 con il party “Sesso, droga e pastorizia” (schiuma party); lunedì 14 occhio anche a Noche Caliente con Gabrio Saia, Luca Bertolaso ed Emil mentre il giorno di Ferragosto, Capodanno dell’estate, arriva Ale Pulga. Per chi vuole fare un salto ad Albarella (pur colpita giovedì 10 da un vero e proprio fortunale), domenica 13 è in calendario un concerto di Paolo Belli e la sua band al Centro Sportivo.
Per maggiori informazioni, approfondimenti ed altre curiosità vi aspettiamo sul blog Il Pettegolo cliccando semplicemente qui