Breaking news
MAGLIA NERA / In Italia gli occupati più anziani dell’UE: età media 44 anni

#perbacco

29 luglio 2017 16:43

Il tramonto più lungo dell’anno? Con un gin in mano

Attesa #TempoSospeso #Vacanza #Estate
#Finzioni #G&TMediterranee #LifeStyle
#SpaghettiAlPomodoro

#DosaMaOsa è stato questo il mood della serata del 21 giugno, solstizio d’estate, il tramonto più lungo dell’anno con lo chef Enrico Rizzato e la bar lady Silvia Rizzato per un aperitivo e cena di degustazione di ispirazione mediterranea.

#FoodPairing #GinTonic #Fashionable #Cheers #BeMediterranean #GinParing #EstateMediterranea

È di moda il gin italiano, è fresco e fruttato, di bacche di ginepro e principalmente scorze di agrumi, erbe e spezie mediterranee, il #G&T 100% italiano fa più tendenza, leggero e rinfrescante, anche nell’abbinamento food & drink, sta bene con tutto.

#GinParing food e #G&T, è la nuova tendenza che mette mette sulla tavola freschissimi gin e tonica abbinati ai piatti.

Pasteggiare a #G&T, leggero e rinfrescante, e a cocktail a base di gin è la nuova moda, fatta di diversa convivialità, eleganza e stile nel bere miscelato.

#BeMediterranean la serata è stata una piacevole sorpresa, l’evento tutto dedicato al #G&T, non una semplice degustazione del cocktail di tendenza ma un viaggio catartico, originale e irriverente, soprattutto vivo, in esperienza di sensoriale, inno alla creatività e alla sperimentazione, vissuta attraverso le note del drink di culto, in un’atmosfera decisamente chic a bordo piscina della trattoria Al Ponte.

Alla trattoria Al Ponte sono soliti proporre degustazioni che hanno il cibo o i vini come protagonisti, questa volta, i protagonisti della serata in abbinamento ai piatti dello chef Enrico Rizzato sono i G&T.

#BeMediterranean un’experience unica, un Gin e Tonic bello, da bere, #MediterraneanLifeStyle #LaLentezza #LaMisura, #LaBellezza, in questo mondo omologato è la ricerca di qualcosa di diverso, l’inusuale, una capsule collection di cinque Gin and Tonic preparati con prodotti italiani, mescolati con ingredienti naturali.

Il #G&T è #fashionable, eleganza e stile nella coppa balloon, l’ampio bicchiere con stelo, e un attenzione ai minimi particolari, nel servizio alla spagnola, e nel #GinPairing in grado di soddisfare i gusti più eleganti dei partecipanti.

Leggero e rinfrescante, il G&T è un drink mediterraneo, ideale per accompagnare l’intera cena, #ginetonica a bordo piscina in abbinamento food con gin di produzione italiana, una nicchia molto recente di distillati cerealicoli e di botaniche mediterranee, su tutte le bacche di ginepro.

L’aperitivo e la cena di degustazione sono stati un’esperienza emotiva, in un altrove dove i sensi dominano sulla ragione, dove l’impeto si modula in armonie olfattive e morbidi gusti mediterranei.

Un tramonto lungo, di quelli belli, leggero ed intenso, il 21 giugno ha come dominus indiscusso il Gin italiano, un Gin che vuole la compagnia, e sceglie di tuffarsi lascivo in acque toniche e frizzanti , anche queste italiane.

Il #Gin&Tonic, si sà, molti lo amano ma pochi sanno berlo davvero.

E per quelli che dosano ma anche osano, propongo il GIN PRIMO, sapido con sale di Cervia che esalta i sapori ed erbe di Romagna, lavanda, santolina, erba cedrina, con una TONICA DRY BITTER J. GASCO, decisa ed amara e guarnizione di lavanda, per un #G&T davvero unico in abbinamento con la paranza.